Forum RIS Rigel Reborn
Benvenuto nella sede della Resistenza Interstellare Suprema.

Se sei un membro che giunge quì per la prima volta, registrati senza indugio e presentati nella sezione "Presentazioni" all'interno del Forum.

Se sei un ospite, sei ben gradito chiunque tu sia.

Se sei un membro già registrato, Bentornato a casa.


Keynine Lox

Forum RIS Rigel Reborn

Forum dedicato all'alleanza RIS nella sua Terza fondazione in ogame. Universo: RIGEL
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiAccediCHAT

Condividi | 
 

 Regolamento Generale RIS [RG]

Andare in basso 
AutoreMessaggio
redmoon
Rulemaster
avatar

Messaggi : 2760
Reputazione : 20
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 22

MessaggioTitolo: Regolamento Generale RIS [RG]   Lun Mar 04, 2013 3:36 pm

Regolamento Generale RIS

1. La RIS si propone come Alleanza Democratica. Vige, perciò, il rispetto della persona e l'osservanza delle regole, sia interne dell'alleanza, che da regolamento di Ogame.

2. È Sconsigliato l'uso di linguaggio volgare e qualsiasi azione al di fuori del buon costume.

3. È vietato perpetrare un danno, diretto o indiretto, all'alleanza, come il coinvolgimento in dispute personali o la diffusione di informazioni riservate verso terzi.

4. È vietata ogni forma di emarginazione e discriminazione, volontaria o meno. Ogni opinione può sì essere criticata, ma va rispettata, in modo che anche la vostra possa esserlo.

5. Nel Forum sono vietate discussioni su temi politici o religiosi, discussioni su razzismo e/o su ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, discussioni su temi pornografici o che contengano immagini di tale genere, discussioni palesemente ostili nei confronti di altri utenti, discussioni che siano per qualsiasi motivo in contrapposizione con le leggi o col comune senso civico e morale, discussioni scritte in maniera inappropriata (come post completamente in maiuscolo o espresse in un linguaggio incomprensibile). Tali discussioni verranno immediatamente cancellate.

6. Gli incaricati amministrativi devono svolgere la mansione affidatagli. Nessuno si proponga come tale solo per la carica, o rischia di andare sotto inchiesta degli stessi amministratori.

7. Ogni reclamo, denuncia di inesattezze o raffinato insulto agli amministratori potrà essere rivolto all'"Ufficio Proteste", anche restando nell'anonimato, il cui portavoce, per il quale è stato creato l'apposito Rango di "Oppositore", avrà il compito di far pervenire tale ai fondatori, che valuteranno la situazione apportando, in alcuni casi, migliorie alla struttura.
L'ufficio proteste è visibile anche agli ospiti e i consigli, sia da parte dei membri che dagli esterni, sono ben accetti.

8. La grave violazione delle regole verrà prima giudicata e poi, a differenza della sentenza, scatterà l'esecuzione che nei casi più gravi comprenderà il ban permanente dall'alleanza.
Dal forum, invece (allo scopo di non perdere i messaggi del condannato), l'utente verrà degradato allo stato di "Reietto" dell'alleanza, e gli sarà applicato tale Status per un determinato lasso di tempo

9. Nella RIS nessuno si profitta delle disgrazie altrui, perché il miglior scontro avviene tra due avversari che si rispettano.

10. È vietato attaccarsi tra membri dell'alleanza, eccezion fatta per i tentativi di luna fatti seguendo le regole e per gli attacchi finalizzati alla creazione di un campo detriti.

11. I messaggi circolari nel gioco sono dedicati agli incaricati amministrativi e agli amministratori, salvo casi di estrema emergenza. Per tutte le discussioni vi è, infatti, il forum, al quale ogni membro è invitato a partecipare e la cui iscrizione è obbligatoria poiché permette una via più rapida e vasta di comunicazione. Per gli ospiti singoli o facenti parte di altre alleanze è stata dedicata l'apposita "Stanza degli Ospiti". Gli ospiti sono ben graditi e trattati con rispetto in quanto tali.

12. Tutti gli utenti che vengono cacciati dalla RIS ricadono sotto una protezione anti-rappresaglia, dove per 3 giorni dopo l'espulsione non subiranno alcun genere di attacco da parte degli ex-alleati RIS-FNR-RIA. La protezione anti rappresaglia non può essere applicata nel caso il motivo dell'espulsione sia "Inattività".

13. Tutti gli utenti che si assenteranno per più di 6 giorni verranno cacciati dall'alleanza. Potranno sempre rientrare in alleanza una volta tornati attivi. Gli utenti espulsi per inattività non hanno diritto alla protezione anti-rappresaglia.
Tale limite si prolunga con la modalità vacanza, che preavvisando il Rulemaster (attualmente in carica: redmoon), può durare fino a 30 giorni.

14. Nei RIS è concessa la libertà di associazione. Per i dettagli, leggere il regolamento apposito all'interno del forum.

15. Bisogna dare spiegazioni o giustificazioni per l'improvvisa uscita dall'alleanza. Se non si rispetta questo principio semplicemente non si rientra. Mentre fornendo una spiegazione razionale, si può entrare in alleanza solo un'altra volta. Non ci sono terze possibilità.

16. La partecipazione viene valutata nei termini del Sistema RIS. Se un giocatore si unisce all'alleanza, ma evita volontariamente di presentarsi, di seguire un percorso accademico e di partecipare almeno un poco alla vita dell'alleanza, verrà avvisato e, salvo giustificazione accettabile, rischierà il ban.

17. La grave violazione delle regole verrà prima giudicata e poi, a differenza della sentenza, scatterà l'esecuzione che nei casi più gravi comprenderà il ban permanente dall'alleanza.
Tuttavia è vietato portare rancore di gruppo. Le azioni di offesa a un condannato per un determinato lasso di tempo saranno proibite.
Nella RIS nessuno si profitta delle disgrazie altrui, perché il migliore scontro avviene tra due avversari che si rispettano.


Possibilità.

Nella Resistenza gli amministratori sono disponibili per tutti e per qualsiasi problema.

All'interno dell'alleanza si adotta un particolare sistema di addestramento delle reclute, dove gli inesperti del gioco verranno istruiti, e i bisognosi verranno, se giudicato necessario, aiutati, anche con risorse, ovviamente da parte di giocatori più forti.

L'aggiunta di sezioni extra nel forum verrà discussa e valutata, quindi che nessuno abbia timore di proporre un idea.

Si ricorda che è consigliato rispettare le altre alleanze e, se possibile, cercare di evitare una guerra inutile. Insomma non date troppo da pensare al Ministro degli Esteri, che deve mantenere i buoni rapporti in Rigel.

Per tutte le richieste rivolgersi agli amministratori o, nel caso di domande specifiche allle cariche amministrative, nella sezione "Richieste all'Amministrazione".
Tornare in alto Andare in basso
 
Regolamento Generale RIS [RG]
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Forum RIS Rigel Reborn :: Sezione Pubblica :: Radice RIS :: Regolamenti-
Andare verso: